DJECO

IL GIOCO IN QUESTA FAMIGLIA

Nella famiglia Djeco si rende omaggio alla madre, Véronique Michel-Dalès. È lei che,nel 1954, in un ’epoca in cuipoche donne si lanciavano inquesto genere di avventura, ha creatoquesta piccola azienda.

Immagina dei giochi didattici come “loto des quatre feudi” o “Ma maison des puces”. Belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo, i giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, ottengono un grande successo e sono premiati con quattro Oscar del giocattolo negli anni Sessanta.

DJECO ADDORMENTATA NEL BOSCO

L’azienda familiare “cade addormentata” e Frédéric cresce… Nel 1989 il ragazzo decide di risvegliare Djeco e riprende in mano l’azienda di famiglia. Installa i suoi uffici nel vecchio magazzino. Inizialmente gira i quattro angoli del pianeta e importa giocattoli che in Francia non esistono. La sua visione del mondo impregna ancora la piccola azienda francese.Poi sogna giocattoli che non trova sul mercato. Non resta altro da fare… che crearli!

Nel 1997, dotato di una sensibilità artistica piuttosto insolita nell’universo del giocattolo, inventa una collezione di giocattoli educativi. Aprono la strada puzzle in legno, giocattoli in legno e puzzle in cartone, poi le gamme si ampliano con giochi di carte e giochi di società.

Nel 2007 delle originali scatole-laboratorio rivoluzionano l’hobbistica creativa. Il 2011 vede l’arrivo dei personaggi Arty toys dall’aspetto unico. Da allora nascono regolarmente collezioni totalmente inedite, ideate da una direzione artistica che privilegia grafica, design ed estetica. In Francia si apre una nuova era nel gioco.

IL GIRO DEL MONDO IN…

Da quando è iniziata l’avventura, i nostri giochi sono stati tradotti in molte lingue per i bambini di tutto il mondo. È sempre con stupore e orgoglio che immaginiamo che in oltre 60 paesi dei bambini si divertono con i nostri giocattoli!

In tutto il mondo, i nostri giocattoli vengono distribuiti in negozi specializzati che ci somigliano e condividono i nostri valori. I nostri giocattoli sono inoltre selezionati da musei prestigiosi: il Louvre e il Quai Branly in Francia ma anche la Tate Gallery in Gran Bretagna, il Moma negli Stati Uniti e molti altri ancora in Germania, in Danimarca… 

Visualizzazione di 1-36 di 229 risultati